Sede Mazara: Corso Armando Diaz 43/A Elezioni amministrative 28 aprile 2019 +39 328 085 9559

Candidatial consiglio comunale


Amir Boubaker

Candidato al consiglio comunale

Antonella Coronetta

Candidata al consiglio comunale

Arianna Giacalone

Candidata al consiglio comunale

Danilo Misistra

Candidato al consiglio comunale

Gianfranco Crescente

Candidato al consiglio comunale
Mazarese di 53 anni, sposato con due figli. Sono laureato in architettura (Università degli studi di Palermo), iscritto all'albo degli architetti di Trapani e insegnante presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco Ferrara” di Mazara del Vallo. Ho una grandissima passione ed esperienza in ambito musicale e nella gestione professionale ed organizzazione di eventi musicali. Mi sono avvicinato al Meetup del Movimento Cinque Stelle di Mazara del Vallo nel 2013 perché determinato a dare il mio contributo fattivo alla rigenerazione della nostra città, ho preso la decisione di partecipare in prima persona a questa tornata elettorale con la consapevolezza di avere intorno a me un gruppo di persone nuove alla politica ma professionali e dignitose. La mia citazione preferita:
“Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l’unica cosa che è sempre accaduta.”
MARGARET MEAD

Giovanna Firenze

Candidata al consiglio comunale

Girolamo Billardello

Candidato al consiglio comunale
Manager di vendita e sviluppo, con esperienze professionali in aziende nazionali e multinazionali leader nel mercato Informatico. Sin dalla sua nascita, ho sempre sostenuto il Movimento,  combattendo costantemente a favore di una Democrazia Partecipata, con l’unico obiettivo di andare a riprendermi gli spazi lasciati ad una politica fallimentare. Oggi il movimento è diventato il mio stile di vita, per un futuro migliore al servizio del cittadino. Scarica il CV completo di Girolamo Billardello

Giulia De Pasquale

Candidata al consiglio comunale
Nata e cresciuta a Mazara del Vallo, ho completato gli studi presso l’università di Firenze dove, nel 2005 mi sono laureata in Scienze della formazione Primaria, indirizzo scuola dell’infanzia, specializzandomi sul sostegno. Nel 2006 ho iniziato il mio percorso professionale in Romagna, dove mi sono dedicata al volontariato in Croce Rossa e ho fondato un’associazione per bambini disabili “L’isola che non c’è”. In quegli stessi anni, per puro caso, mi sono avvicinata al blog di Beppe Grillo, riconoscendomi immediatamente negli stessi principi e negli stessi obiettivi. Attivista del m5s fin da subito, nel 2012 mi sono trasferita a Mazara, per esigenze familiari, dove sogno di poter rimettere un pò di ordine e mettere le basi per costruire un futuro migliore per i miei figli e per tutti i bambini della città perché un domani non debbano, per forza, volare via come ho fatto io a mio tempo. Una persona onesta che conosce (e intendo, realmente) il Movimento 5 stelle, non può non appoggiare i suoi principi. Scarica il CV completo di Giulia De Pasquale

Giuseppa Adamo

Candidata al consiglio comunale
52 anni nata e cresciuta nella mia adorata Mazara del Vallo. Dal 2007 mi sono trasferita nella provincia di Milano per motivi di lavoro. Ho vinto il concorso a cattedra per Insegnante di Scuola Primaria e dal primo Settembre del 2007 mi ritrovo ad insegnare nella citta di Parabiago in provincia di Milano. Questa scelta ha comportato un enorme sacrificio per me e la mia famiglia, infatti mio marito ed i miei figli sono rimasti a Mazara del Vallo. Sono sempre stata lontana dalla Politica, mi ha sempre nauseato questo mondo. Troppe brutture per noi cittadini. Da un po' di anni, spinta da mio marito, mi sono avvicinata al Movimento 5 Stelle. In questi ragazzi ho visto una politica PULITA, SERIA, COMPETENTE e soprattutto molto vicina alla gente comune. Questo non a parole o promesse elettorali fasulle, ma con fatti concreti e tangibili a tutti. La mia candidatura a consigliere comunale è nata nel leggere il programma, che il nostro candidato sindaco, insieme a tutti gli attivisti della nostra città, ha preparato. Un programma molto ricco ma nello stesso tempo di facile attuazione. Fare il consigliere comunale non è un mestiere ma bensì un servizio. Il consigliere comunale deve avere molte competenze e tanta voglia di fare per la propria città. Il mio sogno e cercare di donare alla nostra comunità un tenore di vita soddisfacente e calibrare le necessità della nostra città secondo un piano di assistenza sociale aperto a tutte le categorie di cittadini, specialmente alle fasce di popolazione più deboli. Mi piace fare mia una frase del grande presidente John Fitgerald Kennedy: NON CHIEDERTI COSA IL TUO PAESE PUO’ FARE PER TE, CHIEDITI COSA PUOI FARE TU PER IL TUO PAESE.

Giuseppa Mauro

Candidata al consiglio comunale
La politica è uno strumento essenziale e importante per la vera crescita di una città; per questo da qualche anno seguo il Movimento 5 Stelle e sono più che mai convinta che oggi ognuno debba rendersi partecipe della vita politica della propria città. Grazie al Movimento ho avuto la possibilità di sentirmi più vicina alla vita pubblica e di entrare nelle istituzioni in prima persona e questo è stato il motivo che mi ha spinto a candidarmi al consiglio comunale in queste nuove elezioni amministrative. L’obiettivo prioritario del nostro programma è “l’amore per la città”, avere una visione più ampia di Mazara, ricordandoci che “bisogna cambiare per migliorare”. Credo che il connubio di capacità, entusiasmo e collaborazione tra i candidati del movimento 5 Stelle ci permetterà di fare la differenza e di dare un nuovo volto alla nostra città, nuove opportunità ai nostri figli e alla nostra gente. Sono un'insegnante di scuola primaria, lavoro con impegno, responsabilità e professionalità, cerco di dare ai miei alunni il meglio di me stessa, prestando la giusta attenzione ai loro bisogni, alla loro formazione e istruzione. Ho due figli, amo la mia famiglia che rappresenta per me la gioia più grande. Ho tanta voglia di fare, di spendermi per la nostra città in maniera seria, con maturità e con grande senso di responsabilità per dare voce e presenza alle donne nella vita sociale e politica.

Laura Mauro

Candidata al consiglio comunale
Nata e cresciuta a Mazara del Vallo, ho frequentato il Liceo Classico “Gian Giacomo Adria” di Mazara, Corso Brocca Maxisperimentale. Dopo aver conseguito la maturità classica con il massimo dei voti mi sono iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università “Luiss Giudo Carli” di Roma Corso amministrativo, indirizzo costituzionalistico. Mi sono laureata con una tesi in Diritto Tributario sull’Imposizione reddituale dell’impresa agricola” con relatore il Prof. Augusto Fantozzi. Da sempre la mia famiglia si dedica per passione all’agricoltura, in particolare alla coltivazione di vigneti ed uliveti, motivo che mi ha spinto ha scegliere l’argomento sopracitato della mia tesi. Dopo aver svolto il periodo di pratica forense obbligatorio ho superato l’esame di abilitazione per l’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Palermo. Ho lavorato per diversi anni a Parma presso un prestigioso Studio Legale svolgendo la professione di Avvocato nell’ambito del diritto civile. L’amore per la mia terra mi ha spinto a tornare in Sicilia, a mettermi in gioco ed a lottare per cambiare le cose. Sono convinta che il Movimento cinque stelle possa attuare questo cambiamento che è prima di tutto culturale. Cambiamento vuol dire anche porre l’attenzione sui giovani: non solo alle future generazioni ma anche a coloro che hanno dovuto abbandonare il luogo in cui sono nati per avere un futuro; ai giovani che si sono allontanati dalla politica perché disillusi e stanchi di credere ancora in un domani migliore. Le cose stanno già cambiando! Dipende anche da Voi!

Leonardo Tumbiolo

Candidato al consiglio comunale

Maria Cristina Monaco

Candidata al consiglio comunale
Da diversi anni opero nel settore sportivo come educatore e sono insegnante di twirling e di ginnastica ritmica. Sono impegnata da molto tempo in attività di volontariato rivolto a bambini e ragazzi. Sin dalla sua nascita sono simpatizzante del Movimento 5 Stelle di cui condivido principi, ideali e idee. Ho deciso di dare il mio contributo e sostegno al progetto del Movimento 5 Stelle per Mazara perché credo che la nostra città abbia bisogno di ripartire da e con i cittadini.

Mariangela Nuccio

Candidata al consiglio comunale
Mazarese di 38 anni, sposata, mamma di un meraviglioso bimbo. Amante degli animali con 6 cani e 1 gatto raccolti dalla strada. Insegnante di lingue straniere. Appassionata di libri, viaggi ed interscambi culturali. Attivista del Movimento dalle origini, entusiasta di essere stata scelta a scendere in campo per la nostra amata città. Le citazioni che mi rappresentano in assoluto sono 2: "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Mahatma Gandhi. " Inseguire il sogno e poi inseguirlo ancora, sempre, sino alla fine." Joseph Conrad.   Vedi il CV completo di Mariangela

Maurizio Giacalone

Candidato al consiglio comunale
Nato a Mazara del Vallo, classe '68, sposato da 25 anni, genitore di 2 figli. Ho navigato e pescato gambero rosso in tutto il mediterraneo e mi definisco un "professionista del mare": diploma professionale di Padrone Marittimo al traffico e pesca, operatore GMDSS, qualifica di meccanico navale di 2^ classe, diploma istituto tecnico commerciale con indirizzo economia aziendale, comandante sui M/P di Mazara del vallo dal 1989 al 2017 e armatore dal 2012 al 2015. Spero nel governo di Mazara 5 stelle e, per aiutare il reparto pesca, importantissimo per l’economia della nostra città, oggi ho sentito il dovere di accettare l’invito a candidarmi per il consiglio comunale, portare la mia esperienza di pescatore fatta "in prima linea" e risolvere i problemi che impediscono lo sviluppo della pesca di Mazara del Vallo.

Maurizio Ignazio Pipitone

Candidato al consiglio comunale

Nicola Torre

Candidato al consiglio comunale
53 anni, originario di Siracusa ma vivo da sempre a Mazara del Vallo, dove ho effettuato tutto il percorso scolastico fino al diploma di Ragioniere e Perito commerciale. Gli studi universitari presso l' I.S.E.F. dove mi sono diplomato sono stati seguiti dal Diploma di Specializzazione Polivalente che mi hanno consentito l'ingresso nel mondo della scuola; Insegnante di sostegno sin dal 1992, attualmente in servizio presso l'Ist. Comprensivo " L. Pirandello " Mazara del Vallo. Il costante contatto con i giovani e la scuola ha per me costituito un osservatorio particolare e privilegiato per meglio comprendere le esigenze delle nuove generazioni. Il dovere che ho sentito, dunque, è proprio quello di contribuire a migliorare la qualità della vita nel nostro territorio affinché si creino per i nostri ragazzi qui a Mazara nuove opportunità senza la necessità di spostarsi per coltivare i loro sogni e raggiungere gli obiettivi personali professionali che si prefissano. Sono consapevole che il Movimento Cinque Stelle è la sede naturale per chi intende con passione dare il proprio contributo. Da qui nasce la mia candidatura al consiglio comunale per il Movimento Cinque Stelle sposando integralmente i progetti che il nostro candidato sindaco intende realizzare.   Certificato dei carichi pendenti | Certificato generale del casellario giudiziario

Ornella Certa

Candidata al consiglio comunale

Rossella Rizzo

Candidata al consiglio comunale
Sono un perito elettrotecnico con abilitazione alla libera professione nonché tecnico addetto alla conduzione e alla manutenzione di impianti di depurazione. Ho lavorato nella progettazione di impianti elettrici e di sicurezza per diversi anni, fino al momento in cui la mia naturale predisposizione alla conoscenza ed alle nuove esperienze mi ha portato verso un percorso olistico diametricalmente opposto alla mia primaria formazione prettamente tecnica. Ho conseguito il diploma di estetista per poi specializzarmi in massoterapia, orientandomi verso le tecniche di massaggio orientale, diventando operatore Reiki e praticante della mindfulness. L'avvicinamento alle filosofie orientali mi ha permesso di avere una visione più aperta del mondo e di amplificare la capacità di vedere le situazioni da diverse prospettive. Poi imprenditrice e gestore di un bar vineria di cui vado particolarmente orgogliosa ed infine mamma a tempo pieno. L'amore, la passione e la determinazione hanno sempre guidato e condizionato la mia vita, come l'amore per la sana e buona politica mi ha indirizzata verso il Movimento 5 Stelle, dove mi sono sentita subito a casa, riscontrando i valori della comunità, della legalità, dell'equità sociale e del mettersi al servizio degli altri senza trarne vantaggi, battendosi per i diritti di tutti i cittadini, cominciando dal basso.

Salvatore Gancitano

Candidato al consiglio comunale

Assistente tecnico all'istituto Commerciale di Marsala, faccio parte del meetup di Mazara dal 2012, quando ormai avevo abbandonato le vecchie logiche politiche, molto umilmente, ho cominciato a dare il mio modestissimo contributo all'interno del meetup.  Dal 2012 ho accompagnato tutte le attività, eventi e campagne elettorali, e oggi ho ricevuto l'invito a candidarmi per il consiglio comunale e nello, spirito del Movimento, ho sentito il dovere di accettare. Spero in un governo della città a 5 Stelle per vedere finalmente una nuova classe politica creata da e con i cittadini.

Scarica il CV completo di Salvatore


Salvatore Serrentino

Candidato al consiglio comunale
Sono Diplomato in Ragioneria/perito commerciale, di professione sono un appartenente delle forze dell’ordine, sposato e padre di 2 bimbi. Mi sono iscritto al movimento 5stelle nel Febbraio del 2014. Sono sempre stato un attivista nell’animo, ragion per cui oggi ho accettato la candidatura al consiglio comunale con l’unica forza politica che mi permette di manifestare le mie idee e di portare avanti un ideale di politica che mette al centro il cittadino. Vorrei che questa città oggi abbia un opportunità di scegliere, per se stessi e per i propri figli, un futuro migliore. Per i miei figli voglio una città all’altezza dei sogni che hanno.

Vito Gancitano

Candidato al consiglio comunale
Nato a Mazara del Vallo nel 1978, in una famiglia umile unita e piena d’amore, che ad oggi rappresenta uno dei miei più grandi orgogli. Mi sono sposato nel 2011 e ho deciso di restare a Mazara, dove svolgo la professione di geometra da circa 15 anni, perché convinto che la nostra citta può dare molto di più di quanto faccia vedere. La politica mi ha sempre affascinato, ma questo mio interesse si è affievolito negli ultimi decenni della nostra storia politica, ma sono tornato alla ribalta grazie alle speranze riaccese dal movimento 5 stelle. Mi considero una persona, leale, onesta e rispettosa del mio prossimo e sono stimato da molti in quanto tale; sono assolutamente convinto che le cose possono cambiare in meglio, ma è necessario crederci e non stare fermi ad aspettare che gli altri lo facciano. Se me lo permetterete, farò la mia parte perché il mio sogno di vedere una Mazara che sia veramente considerata una città all'altezza di essere chiamata tale diventi una realtà concreta.

Vito Tumbiolo

Candidato al consiglio comunale
Nato a Mazara del Vallo nel 1955. Esperienza militare nelle forze speciali della marina “Battaglione San Marco”, con il grado di sergente. Da quarant’anni gestore di risorse per conto di una grande compagnia di assicurazioni. Decido di scendere in campo per mettere la mia esperienza a disposizione della città.

  • 41
    Shares
error: Contenuto protetto